“Varese Pedala” per beneficenza
Al via la III edizione della maratona benefica di spinning. L’evento organizzato dal Rotaract Varese Verbano
Domenica 6 aprile 2008, presso l’Olympus Fitness Club di via Pirandello a Varese (ex-Campus), a partire dalle 10 fino alle 13, si terrà la III edizione della maratona benefica di spinning "Varese Pedala", organizzata dal Rotaract Club Varese Verbano.
Dato il successo delle edizioni precedenti e l’alto indice di gradimento espresso dai tanti partecipanti, i ragazzi del Rotaract Club Varese Verbano collaborano, anche quest’anno, con gli istruttori di spinning dell’Olympus Fitness Club, che con grande disponibilità e generosità sportiva mettono a disposizione tempo, energie e strumenti, per ottenere il massimo dei risultati.
Lo scopo della manifestazione è benefico. Si tratta, infatti, di una maratona di solidarietà, il cui intero ricavato sarà devoluto alla Onlus Varese per l’Oncologia, per la ricerca e la cura dei tumori presso l’Ospedale di Varese.
L’iniziativa si rivolge agli appassionati dello spinning, già preparati con fiato sufficiente per affrontare tre ore di pedalata, ma anche a chi avrà solo il piacere di provare e partecipare con il proprio contributo a questa importante causa sociale.
Il Rotaract Varese Verbano offre infatti, la possibilità di iscriversi per tutte e tre le ore, o solo per due o per una, a seconda delle capacità e della voglia di mettersi alla prova.
“Varese Pedala” si inscrive nella lunga serie di iniziative benefiche messe in atto, da più di 25 anni, dal Rotaract Club Varese Verbano, che, con le energie dei giovani soci, che vanno dai 18 ai 30 anni di età, curano e si impegnano per lo sviluppo sociale e culturale del territorio, tramite attività che coinvolgano un gran numero di cittadini di Varese e Provincia, per sensibilizzare e sostenere cause e Onlus di rilievo come “Varese con Te”, “San Martino Onlus”, “Anffas” e, non ultimo, negli passati due anni, il dipartimento per gli studenti disabili dell’Università dell’Insubria.
Per partecipare alla maratona benefica di spinning, ci si potrà rivolgere direttamente alla reception dell’Olympus Fitness Club di via Pirandello o visitare il sito www.rotaractvarese.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.