Al Teatrino si parla dialetto, con Davide Van De Sfroos
Il celebre cantautore tra gli ospiti di Insubria Terra d'Europa. L'incontro si svolgerà giovedì 29 maggio
In città già qualche cartellone, con fotografie di personaggi della nostra terra, ha incuriosito chi faceva shopping . In molti si sono precipitati ad acquistare i biglietti per il concerto di Branduardi, il 26 all’Apollonio.
Insomma, si avvicina sempre più il festival "Insubria Terra d’Europa", che fino al 1° giugno farà di Varese la capitale culturale dell’Insubria. Un sapiente mix di storia, tradizioni, economia, sport, arte, musica, teatro ed enogastronomia costituisce la formula vincente di “Insubria Terra d’Europa”. Tra i tanti eventi, le prime giornate ne offrono uno che sicuramente avrà un ampio riscontro: Davide Van De Sfroos al Teatrino di via Sacco.
Si tratta della prima volta del celebre cantautore nella rinnovata struttura, diventata ormai l’epicentro culturale della città. Giovedì 29 maggio, alle 21, Van De Sfroos incontrerà il saggista Giuseppe Battarino, per una discussione sul dialetto lombardo occidentale.
La serata è stata intitolata "Scegliere una terra, parlare la sua lingua". Ad introdurre gli ospiti sarà il fondatore di Terra Insubre Andrea Mascetti, nel ruolo di moderatore Gerardo Monizza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.