Bambini e “non” giocano con il Ludobus
Arriva nei parchi cittadini il mezzo mobile attrezzato con giochi per tutti
Giochiamo…sull’autobus. Dal 7 maggio in alcuni parchi di Somma Lombardo passerà il Ludobus della Cooperativa “Dire Fare Giocare”, pronto a coinvolgere i bambini in una serie di giochi adatti a loro. Il progetto è sviluppato dalla Società Cooperativa “Dire Fare Giocare” di Castellanza in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Somma Lombardo e nel mese di maggio si svilupperà settimanalmente nel Parco Beltramolli e nel Parco di via Villoresi, per ampliare la sua offerta nei mesi estivi, da giugno ad agosto, su tutti i parchi cittadini nell’orario del dopo-cena, così da rappresentare un’opportunità ludica e ricreativa per le famiglie con bambini.
In questa prima fase, invece, il Ludobus farà tappa in giorni stabiliti per due ore pomeridiane, dalle 16.30 alle 18.30. Atteso al Parco Beltramolli mercoledì 7, 14, 21, 28 maggio e 3 giugno e al Parco di via Villoresi venerdì 9, 16, 23, 30 maggio e 6 giugno.
Un’iniziativa molto simpatica e interessante, che sicuramente troverà l’interesse dei bambini, ma anche dei genitori, e che vedrà sul ludobus non solo tutte le attrezzature di gioco, sia libero, sia di gruppo, ma anche la presenza di animatori per rendere piacevole il momento ludico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.