In marcia contro tutte le guerre
Sabato 31 maggio in programma la marcia per la pace organizzata da "Disarmiamo la pace"
Sabato 31 maggio è in programma la marcia per la pace, il disarmo e la riconversione organizzata da "Sisarmiamolapace". (maggiori informazioni www.disarmiamolapace.altervista.org )
Anche le Acli varesine parteciperanno all’iniziativa per riaffermare pubblicamente, assieme a tutte le diverse realtà che faranno questo cammino, questa cura ed attenzione per la pace ed il disarmo, a partire dalla realtà del nostro territorio.
Proprio in questo momento, segnato spesso dalla violenza, dalla enfatizzazione delle paure, dalla chiusura individualista e dall’egemonia del solo interesse economico, a livello dei rapporti sociali e personali come nella politica internazionale, è ancora più necessario che ciascuno faccia il possibile per testimoniare insieme, numerosi, la possibilità della pace e dei valori umani.
Il programma della giornata:
ore 15.00 ritrovo a Venegono Inferiore
chiesa Ns. Signora di Loreto – via F.lli kennedy (SP 233)
(nei pressi di AleniaAermacchi)
ore 18.00 arrivo
Castello dei Comboniani – via delle Missioni
Venegono Superiore
A chi vorrà partecipare consigliamo di parcheggiare al Castello dei Comboniani dalle ore 14.30. Sarà attivo un servizio pulmini, previsto anche a fine marcia per tornare alla partenza.
Possibili parcheggi anche lungo il percorso della marcia.
“DisarmiAMO La PACE” è una rete di associazioni e singole persone che vogliono contrastare la complicità alla guerra del territorio che abitiamo, proporre soluzioni alternative che promuovano la pace, evitare l’assuefazione alla guerra, svelando che essa non è un evento naturale inevitabile, ma che sono scelte economiche e politiche a prepararla e a condurla.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.