“In…Somma” diventa musica
Laboratori musicali e di arte varia al via con “La Fucina” per i ragazzi di Somma Lombardo di età compresa tra gli 11 e i 20 anni
Un laboratorio musicale tra percussioni e altri suoni per i ragazzi tra i 15 e i 20 anni.
E un laboratorio creativo per quelli tra gli 11 e i 14 anni.
Queste le iniziative che partiranno lunedì 5 maggio con il progetto “In…Somma”, curato dalla Cooperativa La Fucina per il Comune di Somma Lombardo, che mira a creare momenti di aggregazione tra i ragazzi della città dei Tre Leoni.
Questa fase di laboratori accoglie, per quanto riguarda la fascia tra gli 11 e i 14 anni, le aspettative che i ragazzi hanno espresso attraverso questionari che sono stati distribuiti: qui è stato espresso interesse per attività quali il teatro, la pittura, il ballo, e i laboratori cercheranno di riunire in maniera dinamica i diversi aspetti di queste attività.
Per quanto riguarda i più grandi, quelli di età compresa tra i 15 e i 20 anni, si tratta invece di un laboratorio musicale basato sulle percussioni, strumenti molto coinvolgenti, ma per accostarsi ai quali occorre una grande concentrazione e un senso del ritmo e del coordinamento con gli altri componenti del gruppo.
Già per questa fase di avvio del progetto sono numerosi i contatti con gli organizzatori: lo scopo è quello di poter aumentare il numero dei ragazzi interessati che vorranno essere coinvolti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.