La Brutale è “moto dell’anno” 2008
L'ambito premio del mensile "Motociclismo" è andato al bolide prodotto da Mv Agusta. Castiglioni: «I motociclistici apprezzano la nostra passione»
È varesina la "moto dell’anno 2008". Nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco di Milano alla presenza di oltre 500 ospiti, il mensile Motociclismo ha assegnato alla MV Agusta Brutale 1078RR il titolo di più ambito nell’ambito delle due ruote.
Un successo eccezionale, affiancato dal fatto che Brutale ha ottenuto per l’ottava volta il primato anche nel segmento "naked" riconfermandosi così la moto più amata e desiderata dai motociclisti.
In questa classifica la Brutale 1078RR ha battuto la migliore concorrenza totalizzando il 17% delle presenze contro il 7% della Ducati Monster 696 e il 4% della BMW R 1200 R.
A completare il successo del Gruppo MV Agusta ha contribuito l’ottima performance della Cagiva Mito SP525, giunta sul secondo gradino del podio nella categoria delle 125.
Durante la cerimonia di assegnazione dei premi il presidente Claudio Castiglioni, ha dichiarato: «Questo è un altro importante traguardo raggiunto da MV Agusta e un riconoscimento significativo che rafforza la nostra immagine di costruttori di moto belle, esclusive e tecnologicamente all’avanguardia. È bello vedere che, ancora una volta, i motociclistici apprezzano la passione con la quale noi costruttori italiani sviluppiamo i progetti per creare moto che sanno differenziarsi nel panorama internazionale».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.