Marzio tra fantasia e realtà

Nel comune del varesotto il primo evento di ispirazione fantasy, sabato 31 maggio le strade del paese saranno attraversate dalla magia

Per l’intera giornata di  sabato 31 maggio le strade del comune di Marzio saranno percorse da un velo di magia. Quella organizzato dalla Pro Loco del paese è infatti una giornata speciale: “Marzio: boschi di frontiera” il primo evento di ispirazione fantasy del varesotto. Le strade del paese si animeranno di botteghe e stand coerenti con la doppia natura dell’evento: promozione del territorio e ambientazione fantasy. A queste si accompagneranno attività gratuite e aperte a tutti: gioco di ruolo da tavolo, tornei di spade e simulazioni di combattimenti medievali.
L’evento prevede anche un momento conviviale all’insegna dell’enogastronomia: la cena sarà infatti caratterizzata da pietanze ed atmosfere fantasy grazie ai menù proposti dai ristoratori di Marzio che per l’occasione rivisiteranno piatti tipici e ricette tratte dalle più celebri saghe fantastiche. Culmine dell’evento, l’esibizione dei Polverfolk, gruppo musicale che da anni anima le piazze e le feste con i brani e le danze più significativi delle trazioni irlandesi, scozzesi e bretoni. Il fantastico diviene la chiave di lettura privilegiata per esplorare e conoscere la realtà di Marzio mettendo in risalto la sua risorsa principale: la natura. Fantasy e Natura costituiscono quindi l’ideale connubio per presentare Marzio sotto una nuova luce, per re-interpretare le rilevanze del territorio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.