Uno spot per guarire dal gioco patologico

L'associazione And e il Meet up Varese di Beppe Grillo hanno unito le forze per realizzare una pubblicità progresso che ha il fine di aiutare i giocatori patologici

Nei paesi industrializzati, si stima che tra l’1,1 e l’1,3% delle persone abbiamo manifestato problemi di gioco patologico nel corso dell’ultimo anno. Nella sola città di Varese ci sono 800 giocatori patologici che salgono  a 1200 se si guarda all’intero distretto sanitario.
Il dato esprime una realtà in difetto perchè chi si rivolge ai servizi di cura è solo la minima parte di quanti potenzialemente hanno bisogno di aiuto.

Per cercare di pubblicizzare maggiormente il ruolo dei centri e, soprattutto, la natura patologica di un disagio legato al gioco è nata una collaborazione tra l’Associazione di promozione sociale And – Azzardo e nuove dipendenze, e il Meet up Amici di Beppe Grillo 146 di Varese. Il conubbio ha portato alla realizzazione di uno spot video "pubblicità progresso" sul gioco patologico.
In 35 secondi vengono mostrate tutte le conseguenze cui sono esposte le persone che vivono una dipendenza da gioco: perdita della sicurezza economica, della fiducia degli amici e dei famigliari, del lavoro, della propria dignità di uomo. L’invito che chiude lo spot è quello di "chiedere aiuto prima che sia troppo tardi", chiamando il numero di AND che è il 339 3674668, per essere ricevuti gratuitamente in uno dei due sportelli di orientamento aperti in provincia di varese ( Varese e Samarate).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.