Carlo Zanzi, vent’anni in trenta libri
Venerdì 13 giugno, ore 21, l'autore incontrerà i lettori al Teatrino Santuccio

Vent’anni di scrittura, trenta libri pubblicati: e anche se non è la quantità della carta stampata quella che conta, trenta libri sono comunque un tratto di strada, un percorso comunicativo che lo scrittore Carlo Zanzi desidera condividere con i suoi lettori.
L’auotre, venerdì 13 giugno, alle ore 21, incontrerà il pubblico al Teatrino "Santuccio" di via Sacco 10, a Varese. Non ci saranno presentatori ufficiali. L’autore varesino ha preferito, per una volta, il confronto diretto con il pubblico. Nessuna frase di circostanza o giudizi benevoli e artefatti per l’occasione; piuttosto una sorta di piccola confessione letteraria, per dar ragione di una scelta espressiva che non è stata l’euforia di un momento, ma una consuetudine di due decenni, vent’anni e lavori di narrativa e di saggistica, poesie e libri di taglio giornalistico, anche in collaborazione con fotografi e altri autori.
Carlo Zanzi ha esplorato le diverse modalità dello scrivere, compreso il dialetto, anche se predilige la narrativa, romanzi e racconti. L’incontro di venerdì 13 giugno prevede un breve stacco musicale, con brani di musica country del gruppo ‘The Piedmont Brothers Band’. La serata sarà conclusa dalla canzone dialettale "Valzer par Varès", un omaggio a Varese.
Carlo Zanzi ha un blog raggiungibile all’url
http://carlo-pensieriparole.blogspot.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.