Contador vince il Giro D’Italia
L'atleta spagnolo nonostante il vento contrario ha fatto un'ottima prova cronometro. Dopo dodici anni vince uno straniero
Dopo quindici anni uno spagnolo vince di nuovo il Giro D’Italia. Alberto Contador, madrileno, 25 anni, capitano dell’Astana di Johann Bruyneel, è così l’erede in rosa di Miguel Indurain che ha vinto due volte la corsa a tappe del Belpaese nel 1992 e nel 1993. La maglia rosa ha tenuto il vantaggio anche nella cronometro conclusiva (vinta da Marco Pinotti della High Road), aggiudicandosi il 91o Giro d’Italia, al termine di tre settimane intense ed emozionanti. Podio che non cambia rispetto alla tappa di ieri, sabato: al secondo posto conclude l’emiliano Riccardo Riccò (Saunier Duval) distanziato di 1’57", al terzo Marzio Bruseghin (Lampre) che per soli 2" ha mantenuto la posizione dal ritorno di Franco Pellizotti (Liquigas).
Con il successo di quest’anno Contador rompe una lunga serie di vittorie italiane: l’ultimo straniero in rosa a Milano era infatti stato il russo Pavel Tonkov.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.