Davide Van De Sfroos in biblioteca a Tradate
Appuntamento mercoledì 4 giugno alle 21 quando il cantautore incontrerà i fans per una “chiacchierata” per presentare il suo ultimo album “Pica”
Appuntamento con Davide Van De Sfroos, mercoledì sera in biblioteca a Tradate. L’artista, alle 21, intervistato dal giornalista Damiano Franzetti presenterà il suo ultimo album “Pica”, rispondendo anche alle domande dei fans. Questo è un periodo davvero fortunato per Davide Van De Sfroos. Il celebre cantautore laghée ha inaugurato il 2008 pubblicando il nuovo album "Pica!": una partenza con il turbo, perché il disco ha toccato il 4° posto delle classifiche di vendita nazionali nella prima settimana d’uscita.
Poi, da vero conquistatore, ha approfittato del risultato storico per affrontare il pubblico del Forum di Assago, per la prima volta nella sua carriera. Un altro successo straordinario: quella sera del 19 aprile in più di undicimila fan hanno cantato insieme a lui “La Baléra”, “El Punt”, “Ventana” e il suo vero e proprio inno: “De Sfroos”.
Non male, in questo millennio, avere un seguito così fedele cantando quasi esclusivamente in dialetto. Forse, però, è stato a questo suo estremo attaccamento alla tradizione linguistica a farne la fortuna, fin dal suo debutto discografico del ’92, con l’album “Ciulandari” registrato con la band dei de Sfroos. «Da allora ad oggi sono passato attraverso una serie di tappe che hanno scandito la mia vita e la mia musica», racconta Davide, «"Breva e Tivan" era un esperimento che voleva fregarsene di quello che era accettato e accettabile a livello musicale in Italia. "Pica!" mi sta dando ragione. In mezzo ci sono migliaia di concerti in giro per l’Italia e la nascita di tre figli. Tutto ciò che è accaduto mi ha forgiato».
Nel frattempo, Davide, non si è montato la testa, e si è impegnato in gesti nobili come il recente concerto al Carcere Miogni di Varese. «Con queste persone parli, loro si raccontano e poi al momento dei saluti li vedi sparire nelle loro celle, separati da quelle grosse sbarre verdi», racconta il cantautore, «E allora ti rendi davvero conto di quanto valga la libertà». Per celebrare questo periodo davvero fortunato, Davide incontrerà i suoi più grandi sostenitori anche nella nostra Biblioteca. Lo farà il 4 giugno: tutti i fan sono invitati a portare i suoi cd per impreziosirli con il suo autografo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.