“Diritti e pari dignità per tutti i lavoratori, italiani e stranieri”

La Cgil e i sindacati di base hanno manifestato oggi in due diversi punti della città

In piazza per dire no allo sfruttamento, alla negazione dei diritti, alla logica del profitto ad ogni costo, anche sulla pelle di chi lavora.

Galleria fotografica

Cgil: presidio a Saronno 4 di 12

Erano una sessantina i cittadini extracomunitari che questo pomeriggio hanno risposto all’appello della Cgil, per un presidio in piazza San Francesco a Saronno, dopo l’omicidio della scorsa settimana a Gerenzano, in cui ha perso la vita di un giovane egiziano  di 29 anni, nel corso di una discussione per retribuzioni non pagate.

Presenti anche diversi lavoratori italiani, che hanno scelto di testimoniare solidarietà a chi, oggi, rappresenta una delle categorie forse più a rischio di sfruttamento: i lavoratori extracomunitari che lavorano nell’edilizia.

Nel pomeriggio si è svolta un’altra manifestazione analoga, organizzata dai sindacati di base.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cgil: presidio a Saronno 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.