I ragazzi delle scuole mettono in scena Grease
Spettacolo educativo delle classi orime, seconde e terze con l'aiuto delle insegnanti Valentina Di Pietro e Melissa Derisi
Spesso si dice che i ragazzi al giorno d’oggi non hanno passione per nulla e che non si sanno, o meglio non si vogliono mettere in gioco. Chiunque dei duecento presenti martedì 3 giugno alle ore 19 presso Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza può sicuramente smentire quella convinzione così diffusa.
Dopo numerosi rinvii a causa del maltempo, è stato finalmente messo in scena un riadattamento del Musical “Grease” con la partecipazione di una trentina di ragazzi delle classi prime, seconde e terze e con l’aiuto delle insegnanti Valentina Di Pietro e Melissa Derisi .
Con grande entusiasmo, impegno e voglia di mettersi in gioco questi ragazzi hanno dato libero sfogo alla loro creatività in un’attività originale che si presentava come qualcosa di alternativo alle tradizionali lezioni.
Questo momento ha permesso a questi giovani di mostrare a tutti gli spettatori un gruppo di adolescenti capaci di stupire non tanto per una loro esibizione impeccabile, ma per il grande entusiasmo, la voglia di mettercela tutta per produrre qualcosa di bello insieme.
“Per sempre tutti insieme” era lo slogan del Musical e pensandoci bene al termine dello spettacolo non si poteva trovare una frase migliore che esprimesse il clima che si era creato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.