«Il ’68 non è ancora finito»
Protagonista a Librando sabato sera Ivan Della Mea cantuatore simbolo del ’68 che presentato in anteprima un doppio cd in uscita nelle prossime settimane con Feltrinelli
«Il ’68 non è ancora finito, o forse non ancora mai cominciato». Tra ricordi e aneddoti Ivan Della Mea cantautore simbolo dell’annata che ha cambiato la società italiana, ha presentato in anteprima l’uscita del doppio cd che avverrà tra qualche settimana, edito da Feltrinelli, dal titolo “È finito il ‘68”. «Un titolo che ho voluto io – ha spiegato il cantautore incalzato dal direttore di Varesenews, Marco Giovannelli -. Era l’anno che ho girato tante università come simbolo di quell’università che erano aperte a tutti. Perché io non ero iscritto. Oggi però sono ancora vivi tutti quelli ideali, non è stato cambiato nulla. I motivi per cui è stata fatta quella sorta di rivoluzioni sono presenti ancora oggi».
Della Mea si è poi scagliato contro una Milano che oggi secondo lui è troppo rivolta verso se stessa: «L’ho detto anche alla Moratti – ha raccontato -. Milano non è più internazionale. Gli unici che la possono rendere internazionale e policulturale come una volta sono proprio gli stranieri che oggi stanno tentando di cacciare o combattere. È una realtà che si deve affrontare».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.