Non hanno dormito in centocinquantamila
Bilancio positivo per la seconda Notte Bianca di Varese. La città si è ripresa i suoi spazi
Una città piena di vita e di gente dal pomeriggio fino alla notte fonda. Centocinquantamila persone divise tra gli stand gastronomici, le mostre, i palchi degli eventi musciali e le mille attrazioni proposte dalla Notte Bianca, ma unite dalla voglia di passare una serata spensierata e diversa dal solito.
Il bilancio della seconda edizione della lunga notte insonne della Città Giardino verrà tracciato a bocce ferme, ma certo le prime impressioni che arrivano con qualche evento ancora in corso raccontano di una grande festa. Giovani accorsi a ballare, famiglie ben disposte a passeggiare per vie e parchi, tutti pronti a fermarsi per uno spuntino. Ottomila girasoli ad abbellire la città, due tonnellate di angurie divorate allo stand dei Supermercati Tigros, 500 litri di birra spinati solo allo spazio gestito dagli Alpini e dallo Sci Club Campo dei Fiori: numeri di un’invasione pacifica e divertente, che Ë preludio – a prima vista riuscito – all’altro grande evento dell’anno: i Mondiali di ciclismo.
Tutte le emozioni e le notizie della Notte Bianca le potrete ritrovare nella diretta di VareseNews, realizzata da piazza Monte Grappa. Un lavoro da rileggere per gustare una seconda volta lo spettacolo della Varese sotto le stelle, un lavoro riuscito soprattutto grazie al vostro contributo che avete portato sotto il gazebo del nostro giornale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.