Torna la guerra fredda Lega-Udc
Prima le contestazioni a Navarro, ora le pulci a Morello. I lumbard vogliono ancora un assessore in più
Torna la guerra fredda tra Lega Nord e Udc. Il carroccio, rafforzato dalle elezioni, stringe d’assedio gli uomini di Casini, indeboliti
dall’uscita del partito dalla compagine di governo, anche se protetti da un accordo regionale sulle amministrazioni locali che li “blinda” nelle loro posizioni. Primo obiettivo, l’assessore ai servizi sociali, Gregorio Navarro (nella foto con le signore), che nei giorni scorsi è stato pubblicamente contestato dal segretario cittadino della Lega Fabio Binelli. Perché avrebbe permesso una grossa concentrazione di stranieri nella zona di Biumo inferiore.
Secondo il caroccio non è salutare che la città veda crearsi una sorta di ghetto, ma l’assessore gli ha scritto una lettera dicendo che non è salutare che proprietari di appartamenti varesini facciano pagare affitti in nero agli extracomunitari come una volta facevano con i veneti e meridionali. La seconda mossa anti-Udc è stata la contestazione di una convocazione del consiglio comunale, sempre da parte di Binelli, a Mauro Morello (foto sotto), il presidente centrista dell’assemblea.
La Lega
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.