Vuole essere pagato, il figlio del titolare gli spara. Muore 29enne
La sparatoria avvenuta intorno alle 14 di martedì. L’omicida ha fatto perdere le proprie tracce dopo aver esploso 12 colpi di pistola, poi si costituisce a Cislago. Inutile la corsa all'ospedale per la vittima. I militari cercano l'arma
Un uomo è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco a Gerenzano, nel Saronnese, attorno alle 14 di martedì 17 giugno. Il fatto è avvenuto nel cortile della ditta edile Katon srl di via Quarto dei Mille, dove alcuni uomini di origine egiziana, tra cui anche la vittima, hanno avviato un’accesa discussione col figlio del titolare, un ragazzo di soli 19 anni, Antonio Fioramonte.
Motivo del contendere pare fosse un mancato pagamento per un lavoro effettuato in passato da parte degli egiziani. Secondo la ricostruzione dei carabinieri nel corso della discussione il giovane ha esploso diversi colpi di pistola, circa una dozzina, contro uno degli egiziani, Said Saber Abd El Basset Abd El Halim (di 29 anni residente a Castellanza con regolare sul territorio nazionale), ferendolo gravemente. Due colpi hanno raggiunto al petto il 29enne, di cui uno è arrivato al cuore. Il 19enne che ha sparato è poi fuggito a bordo di automobile scura prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto è subito giunta l’ambulanza, ma il 29enne è deceduto durante il trasporto all’ospedale di Saronno.
Antonio Fioramonte attorno alle 17 si è costituito alla stazione dei carabinieri di Cislago, convinto anche dai parenti. Per il momento l’arma del delitto – una calibro 9 automatica – non si trova. I militari del Nucleo Investigativo di Varese e della Compagnia di Saronno stanno cercando in queste ore di fare chiarezza sulla vicenda. Ai militari interessa ricostruire con precisione i fatti, in special modo i rapporti di lavoro che legavano gli egiziani e il Fioramonte.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.