Arizona Reid ha firmato, è il nuovo straniero della Cimberio
Ufficiale l'ingaggio del giovane americano da parte della Pallacanestro Varese
Si chiama Arizona Reid, a dispetto del nome è nato in South Carolina, e da oggi pomeriggio (giovedì 31 luglio) è il nuovo straniero della Cimberio Varese.Giovanissimo – è nato l’11 marzo 1986 – eclettico, realizzatore, lottatore: sono queste le caratteristiche che delineano la figura di Arizona, che si è messo ha molto ben figurato nella recente "summer league" tenutasi come ogni anno a Treviso.
Cresciuto nel liceo della sua città natale, Gaffney, Reid ha poi trascorso il quadriennio universitario al piccolo college di High Point dove si è messo in luce entrando nel ristretto club di giocatori (meno di cento) in grado di concludere la propria carriera nella Division I dell’Ncaa con oltre 2.000 e 1.000 rimbalzi al proprio attivo. Prima di partecipare al camp di Treviso d’altro canto, Reid aveva già guadagnato consensi al prestigioso Portsmouth Invitational Tournament, uno dei più attesi tornei estivi per giovani emergenti negli Usa.
A scegliere "Az" (questo il suo soprannome, dalla sigla con cui viene identificato lo stato dell’Arizona) è stato coach Stefano Pillastrini in persona, che lo ha seguito dal vivo a Treviso apprezzandone sia le qualità tecniche sia i margini di miglioramento che ha dimostrato l’ala.
Parlare di ruolo fisso però per Reid appare strano: in passato infatti ha giocato in diverse posizioni, preferendo avvicinarsi a canestro dove sa sfruttare bene la propria agilità a dispetto dell’1,96 (misura americana, quindi al netto risulterà più basso) e dei 93 chili di peso. Non dunque il tiratore che era nei programmi originali della Cimberio, che lo ha firmato per un anno con opzione per il secondo, senza particolari clausole.
Reid sarà dunque a disposizione di Pillastrini il 18 agosto quando la squadra si riunirà a Varese per poi partire, tre giorni dopo, alla volta del ritiro di Druogno.
Con il suo arrivo dunque il roster iniziale pare completo: al momento infatti lo staff tecnico-dirigenziale varesino ha deciso di valutare questi giocatori e di non inseguire subito il comunitario che il regolamento mette a disposizione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.