Autonavetta comunale gratuita per uscire di casa

Sarà istituita nei mesi di luglio e settembre

Un’altra piccola azione a favore della popolazione anziana di Casorate  Sempione è quella che decollerà  il prossimo 4 luglio.
Nei mesi di luglio e settembre 2008 è istituito infatti, un servizio di trasporto gratuito, con un automezzo comunale, durante la mattinata del venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,00, riservato agli over 65, per raggiungere comodamente alcuni luoghi del paese: il Mercato ,che avrà una piccola area attrezzata con panchine per riposare e chiacchierare, la Biblioteca Comunale, i vari Negozi , il Cimitero. 
Il servizio è attivabile su richiesta. Una semplice telefonata al n. 0331 295052 int 8 per lasciare nominativo ed indirizzo e poi l’operatore dei Servizi Sociali gestirà , in accordo con il cittadino partenza e rientro.
L’auto-navetta comunale  vuole agevolare gli spostamenti autonomi di persone che possono avere difficoltà ad uscire di casa perché risiedono in zone un po’ lontane dal centro del  paese e contemporaneamente offrire opportunità di aggregazione e socializzazione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.