Autonavetta comunale gratuita per uscire di casa
Sarà istituita nei mesi di luglio e settembre
Un’altra piccola azione a favore della popolazione anziana di Casorate Sempione è quella che decollerà il prossimo 4 luglio.
Nei mesi di luglio e settembre 2008 è istituito infatti, un servizio di trasporto gratuito, con un automezzo comunale, durante la mattinata del venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,00, riservato agli over 65, per raggiungere comodamente alcuni luoghi del paese: il Mercato ,che avrà una piccola area attrezzata con panchine per riposare e chiacchierare, la Biblioteca Comunale, i vari Negozi , il Cimitero.
Il servizio è attivabile su richiesta. Una semplice telefonata al n. 0331 295052 int 8 per lasciare nominativo ed indirizzo e poi l’operatore dei Servizi Sociali gestirà , in accordo con il cittadino partenza e rientro.
L’auto-navetta comunale vuole agevolare gli spostamenti autonomi di persone che possono avere difficoltà ad uscire di casa perché risiedono in zone un po’ lontane dal centro del paese e contemporaneamente offrire opportunità di aggregazione e socializzazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.