Concerto nella chiesetta di Santa Veronica

Sabato 5 luglio, alle 21.00 si terrà la serata "Come in cielo cosi’ in terra" con musica, canti, letture, dedicati ai linguaggi del sacro

Sabato 5 luglio, alle 21.00, nella chiesetta di Santa Veronica di Castelveccana, si terrà  il concerto “Come in cielo cosi’ in terra”. Musica, canti, letture, dedicati ai linguaggi del sacro saranno eseguiti dal Gruppo “Canto di Raum”.  Il gruppo è composto da cinque interpreti: Roberto Carnaghi, Anna Maria Garriga, Ulrich Pfeifer, Mirella Bellato e Maria Tombolato. Il concerto è organizzato dalla Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo di Castelveccana, dalla Pro Loco di Castelveccana con il patrocinio dalla Sezione Avis di Luino.

Il titolo del concerto “Come in cielo così in terra” ben si addice al luogo in cui verrà eseguito. La chiesetta, come tante altre costruite dalla devozione dei nostri avi, si erge sulla parte più ripida di un promontorio e sembra stare sospesa fra cielo e terra, un anello di congiunzione fra l’uomo e Dio. Il programma che verrà eseguito prevede letture di brani delle persone più significative del Cristianesimo come San Francesco e Madre Teresa.

Si accede alla chiesetta da un sentiero che parte in prossimità del parcheggio adiacente alla piazza del lago o dalla stradina, più agevole, che attraversa la frazione di Castello. Il pubblico può ascoltare il concerto all’interno della chiesa o  all’esterno sotto il panoramico portico. È anche una buona occasione per ammirare il nostro lago in una serata di luglio. Un consiglio pratico: munirsi di una piccola torcia elettrica per il ritorno. Entrata libera.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.