Evans a Varese per gli allenamenti olimpici

Il campione australiano, secondo al Tour, arriverà giovedì con i compagni di nazionale per prepararsi a Pechino

Varesino di adozione lo è da anni, sia per aver vissuto a Castronno per diverso tempo, sia per aver sposato una bella ragazza di Gallarate, Chiara Passerini.
Ora Cadel Evans, reduce dal secondo posto al Tour de France, conferma la propria "appartenenza" alla nostra provincia e, seppur con la maglia della sua nazione di origine (l’Australia), si accinge a utilizzare le nostre strade per preparare al meglio i Giochi Olimpici.

"Giovedì arriveranno le nazionali maschile e femminile" conferma a VareseNews Shyne Bannan, il coordinatore delle molte attività dello sport australiano in provincia, in attesa di avere a disposizione l’hub di Gavirate. "Sabato ci sarà anche un incontro con la stampa, così Cadel e gli altri potranno rispondere a tutte le curiosità" spiega ancora Bannan che sottolinea come tutti i nazionali australiani saranno presenti qui e si aggiungeranno ai ciclisti che abitualmente sono di stanza in un residence di Castronno.
Con Evans – tra i favoriti sia per la prova a cronometro, sia per quella in linea – ci saranno anche O’Grady, Gerrans, Michael Rogers e Matthew Lloyd, altri due "canguri" con residenza varesina.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.