Le proposte del PdL per Villa Montevecchio

Continua il dibattito sulla Fondazione che gestirà l'area della villa. Il centrodestra chiede come condizione un piano dettagliato sulle future attività della fondazione.

Costituita da poche settimane, la Fondazione Montevecchio è già al centro dello scontro politico: dopo le proposte di Sinistra per Samarate, anche il centrodestra ha presentato le sue idee per l’uso della villa e del parco, attaccando però nel contempo a testa bassa l’amministrazione: «La fondazione – scrivono i consiglieri del PdL – è una ulteriore esternalizzazione dei servizi e delle attività comunali, oltre che la preziosa scialuppa di salvataggio e un giocattolo  di lusso per gli assessori scaricati dalla maggioranza». Ma oltre all’attacco frontale, il PdL avanza anche le sue proposte, disegnando una inedita convergenza con quella della sinistra samaratese: «Ci è sembrata interessante e condivisibile  quanto pubblicato dalla stampa circa l’ipotesi di lavoro ipotizzata da Sinistra per Samarate( parliamo intermini generali, non disponendo del testo originale della loro proposta a nostre mani), così come riteniamo fondata la preoccupazione di un assenza di strumenti di controllo sia in termini politici che in termini di regolarità gestionale». Il centrodestra chiede la presenza di un bar con edicola all’interno del parco, da affidare a titolari di esercizi simili in città, e di istituire una scuola di musica da attivare in collaborazione con enti o associazioni già attive nella realtà samaratese. Il tutto però rimane «subordinato alla stesura di un piano e di un programma partecipato e dettagliato sia dal punto di vista economico che temporale, da sottoporsi ai soggetti interessati alle iniziative» oltre che ai competenti organi amministrativi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.