Le proposte del PdL per Villa Montevecchio
Continua il dibattito sulla Fondazione che gestirà l'area della villa. Il centrodestra chiede come condizione un piano dettagliato sulle future attività della fondazione.
Costituita da poche settimane, la Fondazione Montevecchio è già al centro dello scontro politico: dopo le proposte di Sinistra per Samarate, anche il centrodestra ha presentato le sue idee per l’uso della villa e del parco, attaccando però nel contempo a testa bassa l’amministrazione: «La fondazione – scrivono i consiglieri del PdL – è una ulteriore esternalizzazione dei servizi e delle attività comunali, oltre che la preziosa scialuppa di salvataggio e un giocattolo di lusso per gli assessori scaricati dalla maggioranza». Ma oltre all’attacco frontale, il PdL avanza anche le sue proposte, disegnando una inedita convergenza con quella della sinistra samaratese: «Ci è sembrata interessante e condivisibile quanto pubblicato dalla stampa circa l’ipotesi di lavoro ipotizzata da Sinistra per Samarate( parliamo intermini generali, non disponendo del testo originale della loro proposta a nostre mani), così come riteniamo fondata la preoccupazione di un assenza di strumenti di controllo sia in termini politici che in termini di regolarità gestionale». Il centrodestra chiede la presenza di un bar con edicola all’interno del parco, da affidare a titolari di esercizi simili in città, e di istituire una scuola di musica da attivare in collaborazione con enti o associazioni già attive nella realtà samaratese. Il tutto però rimane «subordinato alla stesura di un piano e di un programma partecipato e dettagliato sia dal punto di vista economico che temporale, da sottoporsi ai soggetti interessati alle iniziative» oltre che ai competenti organi amministrativi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.