Sagra del pesce a Caldè

Tradizionale festa della Pro Loco con musica e ballo in piazza

L’estate un po’ restia ad arrivare finalmente ci ha concesso delle giornate di sole e la piazza di Caldè a Castelveccana si è animata  diventando palcoscenico, campus o ritrovo. Il prossimo weekend, dal 2 al 3 agosto ci sarà la Sagra del Pesce, tradizionale festa della Pro Loco con musica e ballo in piazza. Lo stand gastronomico sarà aperto sabato alle ore 19,30 e domenica alle 12.30 e alle19.30 mentre i gruppi musicali “Gio e Rita” e “I fioi della serva” allieteranno le serate. La Sagra del Pesce ben si addice a questa piazza, protesa sul lago, circondata da barche  cullate dalle onde e che si estende nella breve passeggiata chiusa dalle darsene, strane case sospese fra terra e acqua. Lo scorso week-end, dal 25 al 27 luglio, si è svolta la quattordicesima edizione dei Giochi Matematici “Tutto è numero” Caldè, organizzata dal “Circolo Matematico Castelveccana” con la collaborazione e il patrocinio della Pro Loco di Castelveccana. Circa duecento persone, per lo più giovani, provenienti da tutta Italia si sono confrontate nei giochi matematici sotto il confortevole portico o sulla piazza stessa. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.