Ana Popovic: la lady alla chitarra chiuderà Black&Blue 2008

Grande appuntamento finale domenica 3 agosto per il festival blues. Con VareseNews potete vincere il concerto di questa straordinaria artista

Scontato, quando la si vede la prima volta, pensare a quanto sia bella. Quando la si sente suonare, la prima volta, si pensa a quanta energia abbia.

Anna Popovic è ormai uno dei nomi più popolari e amati della musica blues internazionale. Bellissima, quando ha in mano una chitarra diventa un tuttuno con lo strumento. Non a caso il suo ultimo album, "Still Making History", ha raggiunto la terza posizione nella classifica blues di Billboard. Un risultato che impreziosirà maggiormente l’appuntamento di chiusura del Black & Blue Festival, che vedrà Ana Popovic protagonista domenica 3 agosto ai Giardini Estensi, dalle 21.30.

Nata a Belgrado nel 1976, Ana Popovic si è avvicinata al blues grazie al padre, fondando la sua prima band a soli 19 anni. Presto è emersa dalla scena musicale Yugoslava, diventando la spalla del musicista statunitense Junior Wells. L’amore per la chitarra, però, è esploso solo durante l’esperienza olandese, che ne ha anche definito l’originalità stilistica. La sua musica, infatti, mescola rock, blues, funky e reggae. L’ultimo lavoro discografico ha aggiunto persino qualche nota jazz, ottenendo un mix inimitabile.

Da poco più di tre mesi Ana è diventata mamma del piccolo Luuk, già abituato a seguirla in tour fin dalla nascita. Secondo la mamma il piccolo ha già dita lunghe, perfette per proseguire la stirpe di musicisti.

Il concerto conclusivo di Black & Blue prevede un biglietto dal costo di 15€ per un intero, 12 il ridotto. Per le prevendite è possibile rivolgersi alla Casa del Disco di Varese, Carù a Gallarate o direttamente alle casse nelle serate del circuito Esterno Notte. Il Festival è organizzato da Circo di Note in collaborazione con il Comune di Varese, Filmstudio 90 e Slang Music.

Chi vuole, però, può provare a vincere uno dei biglietti messi in palio da VareseNews e Filmstudio 90. Abbiamo a disposizione cinque ingressi gratuiti. Per vincerli rispondete alla domanda che riportiamo in seguito e, se sarete tra i primi a rispondere correttamente, ricevere conferma della vittoria.

La domanda a cui rispondere è:

Quanti kg pesava il piccolo Luuk alla nascita?

Inviate le vostre risposte ad agenda@varesenews.it, con oggetto "Ana Popovic". 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore