Grande attesa all’Infopoint per la finale dei Minimondiali

Ottimo bilancio per l'iniziativa che ha visto centinaia di bambini giocare al punto informativo

Le "qualificazioni" si sono concluse, ora è tempo di finali per i Minimondiali, l’iniziativa rivolta ai bambini promossa all’Infopoint sui Mondiali di ciclismo del Centro Commerciale Belforte.

Galleria fotografica

Minimondiali all’Infopoint 4 di 7

Per un mese intero, ogni sabato, tantissimi bambini si sono dati appuntamento all’infopoint (allestito in collaborazione con Varesenews e il Comune di Varese) per giocare e sfidarsi in originali competizioni sulla grande mappa della città di Varese posata nella "piazzetta" del Centro commerciale (nella foto).

Il prossimo appuntamento è dunque con la "finalissima", in programma sabato 23 agosto: tutti i bambini sono invitati a cimentarsi con le prove miste per la conquista della maglia iridata, ma soprattuitto per divertirsi e giocare insieme.

Intanto prosegue la "caccia al tesoro" sulla grande mappa che permette di segnalare la propria casa, la scuola che si frequenta, o anche una dedica carina dedicata agli amici  rintracciando i luoghi e segnalandoli sulla maxi-cartina satellitare, un gioco che diventa l’occasione per esplorare il territorio, facendo comunità  tra le gallerie di negozi e attirando curiosità e condivisione.

A fine mese un’altra simpatica iniziativa animerà l’Infopoint. L’area eventi del Centro commerciale, infatti, nella settimana dal 31 agosto al 7 settembre si riempirà… di sabbia per ospitare due attrazioni particolari: una grande scultura di sabbia raffigurante un ciclista, e una vera pista di sabbia dove grandi e bambini, sempre dal 31 agosto al 7 settembre, potranno cimentarsi in appassionanti gare di Cheecoting, la versione moderna del classico gioco delle biglie da spiaggia.  Ogni giorno si potrà giocare dalle 10,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19, per sentirsi ancora in vacanza e aspettare  i mondiali divertendosi insieme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Minimondiali all’Infopoint 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.