Protezione Civile, ecco le emergenze affrontate
Servizi straordinari e supporto a varie attività svoltesi sul territorio nel bilancio di luglio 2008
Durante il mese di luglio i volontari della Protezione Civile sono stati impegnati nelle seguenti attività.
EMERGENZE
– 09/07/08, intervento in ausilio alla Polizia Locale per la rimozione di una pianta di grandi dimensioni caduta sulla sede stradale, in via Aleardi, a causa di eventi atmosferici eccezionali, con vento forte e insistente.
– 12/07/08, attività di monitoraggio costante del territorio a seguito di forti piogge, con intervento di svuotamento delle griglie dei sottopassi di Via Schuster e Via Pegoraro con conseguente messa in sicurezza della sede viaria di concerto con la Polizia Locale. Tutte le squadre disponibili hanno operato in appoggio ai Carabinieri e alla Polizia Locale per presidiare i sottopassi allagati a seguito del nubifragio che ha ostruito con detriti numerosi tratti stradali.
SERVIZI
– 18/07/08, supporto a gara ciclistica a Cassano Magnano in attraversamento sul territorio di Gallarate in ausilio della Polizia Locale.
– 20/07/08, supporto alla Polizia Locale per manifestazione “500 & Vespa Day” sul territorio di Gallarate in ausilio della Polizia Locale.
– 24/07/08, benedizione degli automezzi in piazza Mercato a Gallarate per la festività patronale, con gestione dell’uscita mezzi dall’area di parcheggio in ausilio della Polizia Locale.
– 25/07/08, rappresentazione formale con bandiera alla benedizione cittadina per la festività del Santo patrono di Gallarate.
– – 26/07/08, servizio di supporto antincendio e sicurezza presso il comune di Cassano Magnano in occasione dei fuochi artificiali per la festività di Sant Anna.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.