Ecco il programma per il 64esimo anniversario dell’Ottobre di Sangue

Tutti gli eventi promossi sabato 4 e domenica 5 da Comune di Varese e Federazione Associazioni Partigiane

Sabato 4 e domenica 5 ottobre il Comune di Varese e la Federazione Associazioni Partigiane ricordano il 64esimo Anniversario dell’Ottobre di Sangue Varesino.  Questo il programma:

Sabato 4 ottobre

ore 9.30 Deposizione di fiori in diverse zone cittadine, teatro di avvenimenti della Resistenza, a cura della delegazione di partigiani, con partenza da Palazzo Estense: Cippo via dei Boderi e Cimitero di Casbeno (Marcobi), Cippo Bettole (Copelli, Ghiringhelli, Trentini), Lapide Asilo Ronchi e Cippo viale Belforte (Vanetti), Cimitero di Giubiano (Claudio Macchi).

Domenica 5 ottobre

ore 9.30 Santa Messa presso la Chiesa di S. Martino (via Morazzone).
ore 10.30 Corteo per le vie cittadine sino all’Arco Mera (piazza San Vittore) dove verrà deposta una corona di alloro.
ore 10.45 Prosieguo corteo sino al Largo Resistenza, dove avrà luogo la cerimonia ufficiale con deposizione di corona di alloro. Intervento del sindaco di Varese Attilio Fontana e del Presidente Provinciale A.N.P.I Angelo Chiesa.

Accompagnerà la cerimonia la banda musicale “Giuseppe Verdi” di Capolago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.