I fans aspettano i Continual Drift
Seconda esibizione, a Casorate, in poco più di un anno della band
E’ la Continual Drift. In occasione dell’inaugurazione dell’Area Feste di Via Roma nel 2007 e di nuovo lì, all’interno di un festival di musica rock (domenica 7 settembre dalle ore
I Continual Drift, gruppo rock di Sesto Calende, nascono nel 2000, anno in cui i due membri storici e fondatori – Michele Ponti e Edoardo Besozzi- frequentavano
Successivamente, durante il periodo del liceo, la band si arricchisce di esperienza grazie ai numerosi live ed al continuo confronto con altre formazioni della zona di Varese.
Da allora, i Continual Drift, nonostante qualche cambio di formazione, non hanno mai smesso la loro attività.
La formazione attuale è composta da Michele Ponti (voce e chitarra acustica), Edoardo Besozzi (chitarra elettrica), Francesco Colombo (chitarra e seconde voci), Francesco Gazzi (batteria), Filippo Besozzi (basso).
Il gruppo sta attualmente componendo numerosi brani inediti con testi sia in italiano che in inglese, che verranno proposti durante i concerti live assieme ad alcune cover.
Le influenze a cui si ispirano i Continual Drift variano dal rock melodico di Bryan Adams e Bon Jovi a quello più moderno dei NickelBack e Foo Fighters senza dimenticare i maestri della chitarra elettrica rock quali Jimi Hendrix, Frank Zappa e Joe Satriani.
In seguito alla registrazione presso il GREEN RIVER STUDIO di Cavaria (Va) e alla pubblicazione su MYSPACE dei brani "Life is like a fight" e "When you’re with me", il gruppo ha ottenuto numerosissimi ascolti ed apprezzamenti e staziona regolarmente nelle prime posizioni della Classifica Top Artist Italia del sito Myspace.
Il sito ufficiale della band è www.myspace.com/continualdriftmusic; è stato aperto da alcuni fan il forum dedicato alla band http://continualdrift.forumcommunity.net/
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.