“I memorial Stefano Deon”
Un torneo di calcetto per ricordare il poliziotto tragicamente scomparso il 20 giugno scorso. Ad organizzarlo, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Varese, i colleghi di Stefano
A Ferno il trofeo “I Memorial Stefano Deon”. Tenere vivo il ricordo del collega ed amico tragicamente scomparso. Stringersi attorno ai suoi familiari per dire a gran voce che chi lo ha conosciuto non lo dimenticherà. E’ questo il significato del primo trofeo “Memorial Stefano Deon” intitolato alla memoria dell’assistente capo della Polizia di Stato, Stefano Deon, in forza all’unità cinofila dell’aeroporto di Malpensa, deceduto il 20 giugno scorso in seguito ad un drammatico incidente stradale.
Per rendere omaggio all’assistente capo Deon, valente sportivo, oltre che valido poliziotto, i colleghi in servizio presso l’hub della Brughiera hanno pensato di organizzare ed intitolare a suo nome un torneo di calcetto tra 12 squadre formate da chi, per anni, ha lavorato al fianco di Stefano, apprezzandone doti professionali e sportive. Un’idea accolta con entusiasmo dal Primo Dirigente, dott. Raffaele Veri, il quale si è fatto subito promotore dell’iniziativa, girando la proposta al Comune di Ferno, che, nella persona dell’Assessore allo Sport e Tempo Libero, Anselmo Palmieri, non solo ha accettato di patrocinare l’evento, ma si è adoperato per ospitare tutte le fasi del torneo.
Il primo trofeo “Memorial Stefano Deon”, patrocinato anche dalla Provincia di Varese, avrà luogo, infatti, nei campi da calcetto situati all’interno del Parco Comunale di Ferno, a partire da domenica 29 settembre per concludersi il 19 ottobre prossimo, al termine di una serie di partite ad eliminazione diretta, volte a decretare la squadra che si aggiudicherà il primo trofeo intitolato alla memoria di Stefano.
“Trattandosi di un’iniziativa davvero lodevole – osserva l’assessore Palmieri, cogliendo l’occasione per ringraziare la Ferno Par.Co per la disponibilità e la collaborazione prestate – oltre a concedere alla manifestazione il patrocinio del Comune ci siamo messi a disposizione affinchè il torneo potesse svolgersi in una sede attrezzata ed idonea ad ospitare tutte le fasi della gara”.
Il 19 ottobre prossimo, giorno della finale, si procederà alla consegna del trofeo “I Memorial Stefano Deon” alla squadra vincitrice. La premiazione avverrà alla presenza del Sindaco di Ferno, Mauro Cerutti, dell’Assessore allo Sport e Tempo Libero, Anselmo Palmieri, ma anche dei familiari di Stefano. Non mancheranno nemmeno rappresentati della Provincia di Varese e, naturalmente, della Polizia di Stato
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.