Oratori in festa per una settimana
Tanti gli appuntamenti in programma. Si parte lunedì 22 settembre
Dopo le vacanze estive anche l’oratorio riapre i battenti e quest’anno gli oratori di Somma e di Mezzana hanno deciso di festeggiare, insieme, per un intera settimana ricca di appuntamenti che si svolgeranno alternativamente presso le due strutture.
Si comincia lunedì 22 Settembre con una cena e conseguente incontro per adolescenti e giovani presso l’Antico Portico di Mezzana; martedì 23 Settembre si replicherà, questa volta presso l’Oratorio San Luigi, con cena ed incontro per preadolescenti.
Per mercoledì 24 Settembre, presso l’oratorio di San Luigi, il programma prevede, alle ore 21, una serata formativa, dedicata a genitori ed educatori durante la quale alcuni esperti terranno una “Tavola Rotonda” riguardante il ruolo educativo del gioco.
E al gioco sarà dedicata la serata di giovedì 25 Settembre: all’oratorio di Mezzana cominceranno i tornei di calcetto, basket e pallavolo che si concluderanno con le finali Sabato 27 Settembre.
Venerdì 26 Settembre la giornata sarà dedicata alla preghiera: i 18/19enni potranno recarsi in Duomo per il “Redditio Symboli”, mentre nel Santuario di Mezzana alle ore 19.00 si terrà un momento di preghiera per tutti coloro che vorranno partecipare.
Domenica 28 Settembre le SS. Messe, alle ore 10 in S. Luigi ed alle10.30 in San Giovanni, saranno animate dai ragazzi. Al termine chi vorrà potrà pranzare nel proprio oratorio.
Nel pomeriggio i ragazzi ed i bambini di entrambi gli oratori si riuniranno nuovamente in S. Luigi per trascorrere un momento di gioco che proseguirà all’oratorio di Mezzana dove saranno proiettate le foto dell’estate ed avverrà l’estrazione della sottoscrizione a premi.
All’Antico Portico di Mezzana Giovedì 25 settembre sarà in funzione “LA TAVOLA CALDA” con patatine e salamini, mentre nelle serate di Venerdì sabato e Domenica saranno aperte la Cucina e la Pizzeria.
Durante il fine settimana la musica dell’orchestra allieterà le serate all’Antico Portico, mentre Sabato sera è dedicato all’animazione per i bambini, la serata si concluderà con bellissimi FUOCHI D’ARTIFICIO.
Gli educatori, gli animatori, i genitori e tutti i ragazzi saranno lieti di accogliervi nei momenti di preghiera, di riflessione e di gioco, per poter stare insieme divertirsi ma soprattutto godere delle rispettive esperienze e confrontare i propri punti di vista.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.