Pd, anche a Cassano Magnago monta la protesta

Iniziative in vista della manifestazione a Roma del 25 ottobre

Anche Cassano Magnago si prepara alla grande manifestazione nazionale del 25 ottobre a Roma “Salva l’Italia” organizzata dall’esecutivo nazionale e dal segretario nazionale del Pd Walter Veltroni. Da oggi al 25 ottobre, anche il Pd cassanese inizierà il suo percorso incominciato quest’estate con la raccolta firme proponendo tre iniziative. 

Venerdi 26 settembre: Salva la Scuola. Davanti alle scuole di Cassano Magnago gli esponenti del Pd protesteranno contro la riforma Gelmini-Tremonti “che prevede un taglio netto del personale: sono previsti ben centomila insegnanti in meno con il ritorno del maestro unico;  quattromila scuola in Italia rischiano la chiusura; e la riduzione del tempo pieno con i bambini costretti ad andare a casa alle 12.30. Il tutto per un taglio sulla scuola introdotto nella finanziaria 2009 per 8 miliardi di euro. Le “3 i” –inglese,internet, informatica-  del piano scuola di Berlusconi del 2001 diventano: IMPOVERITA, INVECCHIATA, INADEGUATA”. La destra ha deciso di affrontare i problemi della scuola con la politica degli slogan e degli annunci. Per trasformare la scuola serve invece una politica seria, che faccia dell’istruzione una risorsa, non un problema o un capitolo di spesa. Per il Partito Democratico l’istruzione pubblica è un investimento per il futuro dei nostri figli e perciò per il Paese. 

Venerdì 3 e sabato 4 ottobre: iniziative sul caro vita. “Saremo presenti con dei gazebo e volantinaggi in Cassano Magnago in prossimità di mercato e supermercati, per sensibilizzare la popolazione cassanese sul problema del potere d’acquisto.

Con l’attuale governo di destra sta venendo meno il sostegno alle famiglie di lavoratori e pensionati mentre i prezzi di pane, pasta, latte, frutta e verdura, benzina ed elettricità aumentano in media del 10%. La settimana successiva, noi del Pd saremo presenti anche davanti alle aziende. Il governo Berlusconi ha “regalato” agli italiani una maggior precarizzazione del lavoro con l’eliminazione degli strumenti di contrasto alle “dimissioni in bianco”, a scapito soprattutto delle donne. In questo percorso che ci porterà a Roma il 25 ottobre, ci saranno le Primarie dei Giovani Democratici”. 

Il 17 e 18 ottobre tutti i giovani dai 14 ai 29 anni potranno votare per scegliere il segretario nazionale della giovanile ed i delegati all’assemblea nazionale e regionale. Saranno allestiti dei seggi in tutta la provincia di Varese divisi per macro aree del territorio provinciale. 

Infine sabato 25 ottobre, il Pd di Cassano Magnago e della provincia di Varese sarà presente a Roma per la manifestazione nazionale “Salva l’Italia”. Per l’occasione il circolo cassanese del PD organizza un pullman per essere presenti a Roma. Chiunque volesse partecipare a questa importante manifestazione può aderire telefonando allo 0331/289680 oppure 347/4085814.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.