Sport in piazza a Casorate

Dal badmington alla boxe, dal basket alla pallamano, domenica 21 settembre si gioca e scopre lo sport in tutto il centro città per la prima volta

Per la prima volta, a Casorate Sempione, lo sport scende in piazza e incontra i cittadini, in una giornata che, tempo meteorologico permettendo, sarà tutta all’insegna del movimento, del gioco e della voglia di stare insieme.

Da via Verdi e piazza Mercato, fino a piazza San Rocco rese interamente pedonali per l’occasione, le strade si trasformeranno in tante “palestre” all’aperto , dove gli atleti di numerose associazioni , casoratesi e non, si impegneranno in prove dimostrative, ritagliando momenti in cui anche il pubblico sarà invitato a cimentarsi.

Alle ore 10.30 Basket e Calcetto palleggeranno in piazza Mercato, mentre altri infileranno i guantoni da Boxe. Al parcheggio del Centro Anziani inizieranno le dimostrazioni di danza e ginnastica artistica, che con coreografie diverse, continueranno per tutta la giornata. Dopo la pausa pranzo e le degustazioni con i prodotti di un agriturismo besnatese, si potrà giocare a badminton, a palla pompiere e pallamano, fare gimcane con biciclette e pattini a rotelle o scatenarsi sui tavoli da ping pong.

Lo sport come momento di incontro, di conoscenza e di socializzazione , sarà dunque il grande protagonista di domenica 21 settembre, con un evento organizzato dal comune di Casorate, in collaborazione con il CSI. Tutte le associazioni sportive avranno comunque modo di pubblicizzarsi e raccogliere nuovi simpatizzanti e nell’atrio della nuova biblioteca è visitabile la Mostra Fotografica “Miomenti di sport”, mentre è in preparazione un convegno sullo sport contro il disagio giovanile. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.