Scala, salta la prima di Bolle
La protesta sindacale di orchestrali e maestranze artistiche fa saltare la prima della "Signora delle Camelie" in programma mercoledì primo ottobre
Il debutto alla Scala di Roberto Bolle con il balletto La Dame aux Camelias (La dama delle camelie) non ci sarà. Il sindacato Fials, che riunisce la maggior parte di orchestrali e maestranze artistiche, ha infatti annunciato lo sciopero per le prime tre recite di ogni lavoro in cartellone. La prima, prevista oggi primo ottobre, non andrà in scena proprio come in passato erano state annullate le prime tre rappresentazioni di Boheme prima della pausa estiva. Il rischio è che la protesta metta in pericolo anche il Don Carlo, l’opera inaugurale della nuova stagione il 7 dicembre.
A dare l’annuncio dello sciopero è stata con un comunicato la direzione del Teatro che si è detta estremamente "rammaricata". Il motivo dello sciopero è il contratto integrativo, firmato da Cgil, Cisl e Uil ma che non accoglie le richieste del Fials.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.