Fazzoletti abbronzati

Adesso sarà dura uscire serenamente dal nostro paese senza assistere ai sorrisini ironici.
Dopo le gaffe terribili di Gasparri, le uscite del presidente Berlusconi (e noi saremo pure imbecilli, ma non scriviamo le nostre poesie sul giornale, perché abbiamo idea dei ruoli e dei contesti), oggi arriva l’instancabile Borghezio.
Lui a Obama vuole consegnare un fazzoletto verde per ricordare il diritto della Padania alla autodeterminazione.
Ma il nostro territorio non è stato liberato dagli austroungarici nel 1859? E gli esponenti leghisti non sono al Governo dei comuni, delle province, della Regione Lombardia e Veneto e di nuovo anche di tutto il Paese? Allora da chi si deve autodeterminare la cosidetta Padania?
Non ci risulta che siamo un territorio annesso agli Stati Uniti d’America, anche se in questi giorni la nostra invidia per loro, come per i francesi è davvero alta. Loro hanno due presidenti che insieme hanno un secolo di vita, noi due presidenti (della Repubblica, che Dio ce lo conservi, e del Consiglio) che superano il secolo e mezzo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.