Rapina alla posta, sparano contro la vetrata

Il colpo in mattinata, spintonato un anziano. Carabinieri in forze sul posto

Erano con ogni probabilità in due questa mattina, 3 novembre, alle 8.30 a fare irruzione alle poste di Casano Magnago. Per il colpo è stata utilizzata anche un’arma da fuoco, forse un fucile, dal quale è stato esploso un colpo contro la vetrata della filiale di via San Pio X. Secondo i carabinieri di Busto Arsizio, intervenuti sul posto e che stanno conducendo le indagini, non vi sono feriti. Solo un anziano è stato spintonato al momento dell’azione da parte dei due malviventi. Quando questi sono entrati in azione l’ufficio postale era ancora chiuso ma ad attendere all’esterno erano presenti alcuni pensionati in attesa di ritirare la loro pensione. I banditi hanno sparato contro il vetro della porta laterale e sono entrati asportando l’intera cassa appena rimpinguata delle pensioni dei cassanesi per un valore di alcune decine di migliaia di euro. Una volta ottenuti i soldi i rapinatori si sono dileguati. E’ ormai raro che colpi di questo tipo vengano effettuati armi in pugno e ancor più raro è il fatto che vengano sparati colpi ad altezza d’uomo. La dinamica fa pensare a personaggi particolarmente pericolosi e decisi.

Galleria fotografica

Rapina alle Poste 4 di 5

 


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rapina alle Poste 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.