Rinnovate le rappresentanze sindacali alla Lindt

Successo della FLAI –CGIL alle elezioni Rsu: oltre il 90m per cento dei consensi tra i lavoratori

Riceviamo e pubblichiamo la nota sindacale firmata da Domenico Lumastro, segretario provinciale della Flai-Cgil.

Il 27 e 28 novembre  si è votato per il rinnovo della Rsu nello stabilimento Lindt & Sprüngli di Induno Olona , la più importante industria alimentare presente in provincia di Varese. La Flai-Cgil  ha conquistato oltre il 90% dei consensi, con un ulteriore aumento rispetto alle elezioni di tre anni fa, di per sé già molto alti.Soddisfatto Domenico Lumastro, segretario generale della Flai di Varese, che ringrazia a nome dell’organizzazione «tutte le lavoratrici e i lavoratori per l’alta partecipazione al voto e per il consenso dato ai candidati della CGIL . Ci sembra importante in questo periodo in cu molti ci considerano isolati nel Paese come il voto evidenzia ancora una volta il larghissimo consenso che la CGIL continua ad avere tra le lavoratrici ed i lavoratori ». «Questo risultato – aggiunge Lumastro – è certamente anche il frutto dell’impegno dei delegati CGIL  ,in un periodo denso di difficoltà  e di accordi pur difficili in questi anni di forte riorganizzazione dell’azienda che hanno consentito di consolidare le prospettive dello stabilimento di Induno, anche attraverso significativi investimenti».
Alberto Galli,coordinatore RSU LINDT(primo degli eletti con 90 preferenze ) dichiara « da questo voto si  conferma  e si rafforza la voglia di partecipazione che i lavoratori attribuiscono al sindacato e alla loro rappresentanza di base e l’esigenza di pesare nelle materie che li riguardano. Viene a chiedersi come fanno CISL e UIL a pensare di procedere verso la riforma del modello contrattuale senza il dovere di consultare i lavoratori. , farli votare e rispettare il loro parere. Noi per quanto ci è possibile lavoreremo sempre in stretto rapporto con i nostri colleghi di lavoro.»

Risultati elezione RSU

Dipendenti

Votanti

Schede

Bianche/ nulle

Voti validi

Lista

FLAI-CGIL

Lista

FAI-CISL

Delegati eletti

 Flai CGIL

Delegati eletti

Fai-Cisl

558

371

17

354

324

30

8

1

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.