Sciopero Alitalia: caos nei cieli, cancellati 19 voli
Negli scali lombardi gli strascichi dello sciopero spontaneo proclamato lunedì 10 novembre dai dipendenti della compagnia di bandiera
Ancora disservizi nei collegamenti aerei per la protesta selvaggia dei dipendenti di Alitalia. Dopo lo sciopero a sorpresa di ieri, lunedì 10 novembre, che ha gettato nel caos gli scali italiani, questa mattina tra Linate e Malpensa sono stati cancellati 19 voli nelle prime ore della giornata, 12 in partenza e 7 in arrivo.
La maggior parte delle cancellazioni sarebbe da imputare allo strascico del blocco improvviso di ieri, con diversi aerei Alitalia in uno scalo e gli equipaggi in altri.
Nell’aeroporto varesino non si registrano, al momento, assemblee o altre agitazioni. Le proteste dei dipendenti Alitalia sta, però, esasperando gli animi dei passeggeri per la mancanza o il ritardo del proprio volo.
Nell’aeroporto varesino non si registrano, al momento, assemblee o altre agitazioni. Le proteste dei dipendenti Alitalia sta, però, esasperando gli animi dei passeggeri per la mancanza o il ritardo del proprio volo.
I lavoratori Alitalia aderenti al Cub (circa 250 iscritti in tuttta Italia) sono in sciopero per 24 ore dalle 18 di ieri sera. L’agitazione è stata decisa senza l’assenso dei sindacati, gettando gli aeroporti nel caos. Le cinque sigle del ‘fronte del no’ – Anpac, Up, Avia, Anpav e Sdl – hanno preso le distanze, ma non riescono a governare parte dei lavoratori. A poco serve la precettazione decisa nella serata di ieri dal Ministro dei Trasporti, Altero Matteoli, che annuncia ulteriori iniziative.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.