“Sicurezza, interventi concreti invece degli slogan”

Nota dei consiglieri di opposizione Cecchin, Aspesi, Tarantino, Venco, Pozzi, Brambilla, Cariglino, Borghi

Riceviamo e pubblichiamo 

A volte esagerare con gli spot e gli slogan fa molto male e fa perdere la lucidità e il realismo. 

E’ quanto capita a Samarate alla giunta di sinistra e alla sua maggioranza che si scandalizza quando qualche cittadino denuncia fenomeni reali di degrado e di illegalità che purtroppo stanno sempre più diffondendosi e radicandosi nel nostro comune. Si scandalizza e chiude gli occhi per vedere il prodotto della sua fantasia, ripetendo in continuazione come certi guru indiani il mantra della “Samarate migliore”. 

Così invece di preoccuparsi e cercare di mettere mano alla situazione coordinandosi con le forze dell’ordine e la magistratura e adottando tutti i provvedimenti di deterrenza e contrasto in suo potere l’amministrazione samaratese arriva persino a scherzarci sopra e a dileggiare quei consiglieri e quelle forze politiche che nel tentativo di farsi portavoce delle istanze della popolazione hanno cercato di suggerire interventi mirati e ragionati. 

Poiché noi tutti lavoriamo per il bene della nostra comunità, malgrado questi atteggiamenti che fanno cadere letteralmente le braccia, riproviamo attraverso la convocazione di un consiglio comunale dedicato a riproporre all’attenzione dei nostri amministratori i gravissimi problemi e le pesanti situazioni di disagio e illegalità la cui evidenza è sotto gli occhi di tutti. 

Vandalismi di ogni genere sempre più ripetuti; danneggiamenti, deturpazioni, casi diffusi di affitti e sub affitti contrari alla legge per appartamenti che diventano nella notte covi di delinquenza e prostituzione, mercimonio dei corpi sulle pubbliche vie, spaccio nei boschi di giorno e di notte. Lo sappiamo anche noi che non è questa la Samarate migliore che tutti vorremmo. E’ urgente però mettere mano al problema attraverso un protagonismo dell’amministrazione civica che oggi può avvalersi dei nuovi strumenti messi a disposizione dal cosiddetto Decreto Maroni, anche lavorando in collaborazione con i comuni a noi limitrofi, alcuni dei quali hanno già iniziato a utilizzarli. 

Ci sono delle situazioni scandalose che continuano a perdurare e che avvengono alla luce del sole. La giunta di sinistra per una volta si tolga gli occhiali dell’ideologia e con umiltà e realismo si dia da fare per cercare di estirpare questi fenomeni, chiedendo l’aiuto e la collaborazione di tutti. 

Cecchin, Aspesi, Tarantino, Venco, Pozzi, Brambilla, Cariglino, Borghi

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.