Una mostra sull’Uganda a Villa Recalcati

Rimarrà visitabile dal pubblico fino al prossimo 14 dicembre

Apre domani e rimarrà visitabile dal pubblico fino al prossimo 14 dicembre la mostra fotografica firmata da Mauro Fermariello sul nord Uganda.

L’esposizione di immagini è ospitata nell’atrio di Villa Recalcati e domani, SABATO 29 NOVEMBRE, ALLE ORE 9, nella Sala Convegni, si terrà l’incontro in occasione del 60° anniversario della dichiarazione dei diritti umani. Le iniziative sono promosse e organizzate dall’Associazione Good Samaritan, realtà che da 20 anni opera nel nord Uganda con progetti umanitari e denuncia della violazione dei diritti umani.

«Ringrazio l’assessorato alle Politiche sociali per la sensibilità dimostrata – ha dichiarato Giuliana Tadiello, presidente di Good Samaritan – abbiamo portato a Varese una mostra che da due anni sta girando tutta l’Italia e, in occasione dell’incontro di domani, abbiamo abbinato anche un progetto solidale per la realizzazione di una biblioteca a Gulu, paese dell’Uganda. Il ricavato dalla vendita dei cataloghi della mostra sarà interamente devoluto per questo fine».

La mostra rimarrà aperta fino al 14 dicembre, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18. Altro appuntamento solidale con Good Samaritan è quello in programma Sabato 13 dicembre nella chiesa Parrocchiale di Castronno dove si terrà il Concerto di Natale con il coro Penna Nera di Gallarate. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.