Una mostra sull’Uganda a Villa Recalcati
Rimarrà visitabile dal pubblico fino al prossimo 14 dicembre
Apre domani e rimarrà visitabile dal pubblico fino al prossimo 14 dicembre la mostra fotografica firmata da Mauro Fermariello sul nord Uganda.
L’esposizione di immagini è ospitata nell’atrio di Villa Recalcati e domani, SABATO 29 NOVEMBRE, ALLE ORE 9, nella Sala Convegni, si terrà l’incontro in occasione del 60° anniversario della dichiarazione dei diritti umani. Le iniziative sono promosse e organizzate dall’Associazione Good Samaritan, realtà che da 20 anni opera nel nord Uganda con progetti umanitari e denuncia della violazione dei diritti umani.
«Ringrazio l’assessorato alle Politiche sociali per la sensibilità dimostrata – ha dichiarato Giuliana Tadiello, presidente di Good Samaritan – abbiamo portato a Varese una mostra che da due anni sta girando tutta l’Italia e, in occasione dell’incontro di domani, abbiamo abbinato anche un progetto solidale per la realizzazione di una biblioteca a Gulu, paese dell’Uganda. Il ricavato dalla vendita dei cataloghi della mostra sarà interamente devoluto per questo fine».
La mostra rimarrà aperta fino al 14 dicembre, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18. Altro appuntamento solidale con Good Samaritan è quello in programma Sabato 13 dicembre nella chiesa Parrocchiale di Castronno dove si terrà il Concerto di Natale con il coro Penna Nera di Gallarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.