Canti natalizi e di pace nella chiesa di san Vito
Il programma del concerto del coro “Canti Corum” di sabato 20 dicembre
Canti natalizi e di pace nella Chiesa di san Vito a Somma Lombardo sabato 20 dicembre alle 21.
La collaborazione tra l’Associazione Amici della Chiesa di san Vito onlus, l’assessorato alla Cultura del Comune di Somma Lombardo e
Il programma della prima parte prevede l’esecuzione di spiritual, gospel e canti ebraici: “Go tell the news” (Don Besig) con voce solista il tenore Richard Greenslade, “Steal away to Jesus” (arrangiamento di William Smith Farley), “Rock-a my soul” (arrangiamento P.Christiansen) con voce solista il tenore Richard Greenslade, “Irìni” (canto greco di pace), “Shalom aleichem” (E.Goldfarb), “Ken bakodesh” (arrangiamento di Gil Aldema), “Eli, eli” (D.Zehavi), “Ride the chariot” (arrangiamento H.Smith), “The Lily of the valley” (arrangiamento W.Whalum) e “Oh, happy day” (arrangiamento di Vincenzo Simmarano) con voce solista il tenore Richard Greenslade.
Canti natalizi nella seconda parte del programma: “Adeste fideles” (arrangiamento di D.Willcocks), “Les anges dans nos campagnes” (arrangiamento di R.Jacques), “Tu scendi dalle stelle” (A.de’ Liguori), “Hark! The erald angels sing” (F.Mendelssohn, arrangiamento di D.Willcocks), “Stille Nacht” (Franz Gruber), “Los reyes magos” (A.Ramirez), “Su pizzineddu” (arrangiamento di Vincenzo Simmarano), “Alegria, alegria, alegria” (arrangiamento di A.di Marco), “O Tannenbaum” (arrangiamento di Vincenzo Simmarano), “Joy to the world” (G.F.Haendel), “A merry Christmas” (arrangiamento A.Warrell).
La formazione corale milanese a quattro voci miste Canti Corum è composta da 36 elementi e riunisce coristi provenienti da esperienze musicali diverse. Il Coro, fondato nel 1998, è attivo a Milano e in Lombardia dove, oltre a impegnarsi in attività musicali a favore di enti e associzioni non profit, partecipa a rassegne e stagioni musicali e svolge attività concertistica sia a cappella sia con orchestra, con un repertorio che spazia dal sacro al popolare e allo spiritual. Tra le ultime produzioni la “Deutsche Messe” e la “Messa in sol maggiore” di Schubert, il “Requiem” di Mozart, “Gloria et Magnificat” di Vivaldi, lo “Stabat Mater” di Haydn, la “Misa Criolla” di Ramirez.
Dalla sua fondazione, il Coro è diretto dal Maestro Vincenzo Simmarano, diplomato in flauto e composizione. Attualmente è docente di armonia e contrappunto al Conservatorio di Darfo Boario Terme, oltre a svolgere attività concertistica: è stato anche direttore del coro gospel femminile “Incontrocanto” e del gruppo “Vocal Chords”.
L’ingresso alla serata è libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.