Galli «Non cambierà nulla per i precari della Provincia»

La promessa durante un incontro tra Ente e sindacati. Ma tra i rappresentanti dei lavoratori resta la preoccupazione

Non cambierà niente per i precari della provincia: è quello che il presidente Dario Galli ha promesso alla delegazione sindacale dei lavoratori dell’ente, composta dai Segretari Provinciali Confederali (Stasi, Tascone, Molteni), e dai Segretari Provinciali Territoriali di Categoria (Vanoli, Gaglione, Ballabio) di CGIL-CISL-UIL, nonché da una delegazione della RSU della Provincia di Varese che ha incontrato alcuni giorni fa per trattare, tra l’altro, la questione dei precari della Provincia che, senza contare la docenza dell’ Agenzia Formativa, ammontano a 110 persone.

Il Presidente Galli ha infatti aperto la seduta dichiarando che: «Alla scadenza dei contratti prevista per il 31 dicembre prossimo non accadrà niente. Nel senso che a tutti sarà assicurato un contratto-ponte per i primi sei mesi del 2009, entro i quali bandiremo un concorso per la stabilizzazione», ufficializzando impegni già presi dalla delegazione della Provincia al tavolo negoziale, svoltosi nell’ottobre scorso, pur se da allora nessun passaggio formale e tecnico sia stato compiuto.

I rappresentanti sindacali, pur convenendo sugli obiettivi, hanno però espresso forte preoccupazione circa l’impatto sociale che provocherebbe una mancata attuazione degli impegni assunti sulla stabilizzazione dei lavoratori precari della Provincia.

«Auspichiamo che si continui ad operare affinché l’ operato dei lavoratori precari della Provincia, poiché apprezzato dai responsabili politici e dal management dell’Ente, trovi il giusto sbocco in una soluzione definitiva nel rispetto della legge e dei criteri di giustizia e di equità» ha dichiarato la RSU.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.