Marantelli: “La mia statua non s’ha da fare”
Il parlamentare Pd smentisce di essere mai stato contattato dal senatore Leoni per fare da sagoma. “Accetto il folklore, ma dico no a questa iniziativa”
Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata dall’onorevole Daniele Marantelli in merito alla vicenda delle statue alla rotatoria di Buguggiate.
Caro direttore,
apprendo che il Comune di Buguggiate, su proposta del sen. Giuseppe Leoni, vorrebbe aggiungere alle sagome collocate alla rotonda del lago di Varese, che rappresentano i big della Lega nord in sella a bici da corsa, anche i senatori Tomassini (PDL) e Rossi (PD) e il sottoscritto.
Tomassini e Rossi, contattati, avrebbero accettato, mentre l’on. Marantelli sarebbe ancora “in forse”. Trasecolo!
Conosco da circa 25 anni Leoni. Fantasia ed eccentricità non gli hanno fatto mai difetto Non mi sorprende che la sua fertile creatività gli abbia consigliato di arricchire la sua “opera prima” anche con le facce di esponenti di altri partiti.
Non ho titoli per giudicare la decisione degli amici Rossi e Tomassini di aderire alla proposta di Leoni. Sono per la libertà di scelta.
Sono, tuttavia, veramente sorpreso. Da dove si sarebbe ricavata la mia supposta indecisione visto che non sono stato contattato né da Leoni, né dal sindaco di Buguggiate?
Qualora l’avessero fatto, infatti, avrebbero ricevuto un cortese rifiuto.
Amo tantissimo gli sport popolari come il ciclismo.
Ho seguito con passione i mondiali di Varese e, per quanto dipendeva dal mio ruolo, ho agito concretamente affinché il governo di centrosinistra assicurasse i sostegni necessari.
Per me la politica deve avere una dimensione popolare.
I politici con la puzza sotto il naso, aristocratici, che credono di avere il mondo sulle spalle, non fanno per me.
Tant’ è vero che vi scrivo con ritardo queste considerazioni perché, sabato, ho partecipato a Benevento, indossando indegnamente la maglia n.10, alla sfida calcistica tra la Nazionale dei parlamentari e quella dei cantanti.
Una bellissima gara all’insegna della solidarietà che ha portato allo stadio migliaia di persone, soprattutto giovani e giovanissimi.
Mi spiace che non mi abbiate contattato. Sai quanto io apprezzi il ruolo e la funzione di Varesenews. Sai anche che non ho legioni di segretarie che mi organizzano filtri.
Sarebbe stato semplicissimo verificare la mia opinione con una semplice telefonata.
Sai bene che, qualche volta, le mie proposte fanno discutere. Ma sai anche che sono abituato ad assumere posizioni chiare e a prendermi sempre le mie responsabilità senza bizantinismi. L’indecisione non fa parte del mio DNA.
Sì alla dimensione popolare della politica. No a quella folkloristica.
Onorevole Daniele Marantelli
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.