Musica e fuochi d’artificio per fine anno. Il 2009 apre con la Ricciarelli

Due feste in piazza e giochi pirotecnici al Parco Sempione, un concerto alla chiesa di sant'Alessandro apre il nuovo anno

Sarà la voce internazionale di Katia Ricciarelli ad aprire il 2009 con un concerto in programma il 1° gennaio alle ore 20.00 alla Chiesa di Sant’Alessandro. Ad annunciarlo l’assessore allo Sport e Tempo Libero Giovanni Terzi che ha presentato anche le iniziative di Capodanno e alcuni dati su Milano è Natale 2008.

«Un inizio d’anno importante – ha dichiarato l’assessore Terzi parlando del concerto di Katia Ricciarelli – all’insegna della musica di qualità dopo le molte iniziative per la sera del 31. In programma, infatti, una festa per i giovani in Piazza Santo Stefano, il Galà al Palalido per gli anziani, l’intrattenimento al Villaggio delle Meraviglie per le famiglie e fuochi d’artificio al Parco Sempione per tutti».

«Un’offerta variegata che conferma l’attenzione dei milanesi per gli eventi di Milano è Natale – ha continuato Terzi – Negli ultimi giorni la nostra città ha coinvolto 40.000 persone con il concerto di Natalie Cole in Piazza del Duomo, 30.000 con la corsa di Babbo Natale in centro, 60.000 ad oggi per lo Snow Park in Piazza del Cannone (con 7.000 appassionati che hanno noleggiato attrezzature sportive al suo interno) e, sempre ad oggi, 220.000 persone al Villaggio delle Meraviglie ai Giardini di Palestro».

Comincia dal Palalido di piazza Stuparich il Capodanno di Milano. Appuntamento alle 21.00 per l’ingresso alla serata gratuita che inizierà alle 21.45 circa con l’esibizione di Noris De Stefani. A seguire il concerto di Fausto Leali e la sua Orchestra. A mezzanotte brindisi accompagnato dalla voce di Franco Nisi di Radio Italia, presentatore della serata, con cotechino, lenticchie, panettone e spumante per tutti. L’Orchestra suonerà poi fino alle 2.00.
Ingresso gratuito senza prenotazione, dalle 21.00 alle 2.00 Per informazioni: tel. 02.58101344 (da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19)

Dalle 22.00 alle 2.00, sempre con ingresso gratuito, piazza Santo Stefano ospiterà invece il Capodanno dei Giovani con dj e musica live per tutta la notte. Il programma prevede l’esibizione di Aria Di Neve, dei Lost, di Frankie Hi Nrg e dj set-video art con Spazio Petardo.

Chiuderà il 2008 lo spettacolo pirotecnico al Parco Sempione, alle 24.00.

Per informazioni su tutti gli eventi: www.comune.milano.it/natale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.