“Più sicurezza all’interno dell’Ospedale”
Il segretario della Lega Nord, Angelo Veronesi, assicura che la “prossima amministrazione leghista” risolverà diversi problemi di sicurezza in città
riceviamo e pubblichiamo
Non c’è alcun bisogno di raccogliere nuovamente le firme per chiedere sicurezza all’interno dell’Ospedale. Durante il 2007 il comitato dei cittadini per la sicurezza all’interno dell’ospedale ha raccolto 525 firme, quasi tutte di dipendenti del presidio saronnese.
La Lega ha aiutato a raccogliere le firme e a giugno 2007 abbiamo presentato una mozione in consiglio comunale chiedendo a tutti i gruppi consiliari di firmarla e votarla urgentemente. ( http://www.prov-varese.leganord.org/articoli.asp?ID=1785 ).
La maggior parte degli altri gruppi consiliari si è dimostrata sorda alle nostre richieste e la mozione urgente è stata discussa ad ottobre 2007, causa continui rinvii di cui qualcuno si dovrà presto assumere la responsabilità.
La mozione è stata infine approvata in modo rocambolesco dal consiglio comunale tra mille difficoltà e distinguo.
Il 29 giugno 2007 l’on. Paolo Grimoldi della Lega presentava una interrogazione parlamentare a risposta scritta per chiedere il potenziamento della sicurezza all’interno degli ospedali, citando in particolare il caso di Saronno.
Dal 2009, grazie all’on. Roberto Maroni e al Ministero dell’Interno saranno potenziate le forze di sicurezza disponibili sul territorio.
La situazione sarà dunque risolta? La segreteria cittadina della Lega saronnese commenta in modo lapidario: finchè ci saranno certe persone che remano contro sia in Ospedale sia in Comune, non sarà possibile alcun cambiamento. Servirebbe solo un po’ di buona volontà, ma sembra averla solo la Lega. Fino alle elezioni comunali di giugno 2009 ci sarà poco da fare. La Lega saronnese ha messo la sicurezza all’interno dell’Ospedale come uno dei primi punti del nostro programma di cambiamento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.