Varese, risalita mozzafiato: vince ed è secondo
Montichiari-Varese 1-2. Dodicesimo risultato utile consecutivo per i biancorossi: in un primo tempo spumeggiante decidono i tiri di Crocetti e Del Sante deviati dai difensori. Solo l'Alessandria rimane davanti
C’è stato un momento in cui il Varese ha addirittura assaporato il titolo platonico di campione d’inverno, ma per la vetta della classifica c’è ancora tempo. Poco male però, perché la squadra di Sannino compie a Montichiari il dodicesimo passo avanti consecutivo vincendo 2-1 e rimanendo da sola al secondo posto in classifica alle spalle dell’Alessandria. Un successo meritato, magari arrivato con un pizzico del bel gioco in meno di altre volte ma con il medesimo cuore e la stessa identica voglia di fare risultato.Al “Menti” finisce come detto 2-1, con i 150 arrivati da Varese a far festa sulle tribune e i giocatori ad abbracciarsi tutti insieme a metà campo insieme a tutto lo staff della squadra mentre il presidente Rosati si assapora il sigaro della vittoria. Gara un po’ strana quella di Montichiari, con tre gol (tutti viziati da deviazioni della difesa) in
FISCHIO D’INIZIO – Un infortunio occorso venerdì a Milanese e rivelatosi solo nella rifinitura del sabato costringe Beppe Sannino a ridisegnare una difesa già priva di Pisano. I terzini sono dunque Camisa a destra e Silva a sinistra mentre in mezzo giocano Dos Santos e Bernardini. Gobbo, tecnico del Montichiari da due partite, sceglie Baido e Ferrari come tandem d’attacco e Verdi a sostituire lo squalificato Caruso.
IL PRIMO TEMPO – La prima metà di gara non lascia un attimo di respiro e regala tre reti in meno di
Palla al centro e Varese ancora in gol: Grossi e Del Sante si incrociano al limite, il bomber controlla, si gira e colpisce di sinistro. Un difensore ci mette una gamba e fa impennare la palla che tradisce Girelli e si infila vicino al palo di destra: 2-1.
Su un campo piccolo come quello del “Menti” ogni lancio può creare emozioni. Silvia e Dos Santos spazzano più volte l’area, poi al
Il Varese esce dal guscio al
Poco dopo la mezz’ora l’arbitro caccia Luca Sogliano dalla panchina per proteste. Il terzo intervento da applausi di Moreau è su un tiro a rientrare dell’ottimo Muchetti al minuto
Montichiari – Varese 1-2 (1-2)
Marcatori: Crocetti (V) al
Montichiari: L. Girelli; Verdi, Baresi, Zaffagnini, Muchetti; Cremona (M. Girelli dal
Varese: Moreau; Camisa, Bernardini, Dos Santos, Silva; Grossi (Mautone dal
Arbitro: Ballo di Trapani (Fazio e Tino).
Note. Giornata serena e fredda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Bernardini, Muchetti, Tripoli. Calci d’angolo: 6-5 per il Varese. Spett.: 500 circa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.