Ahlstrom: “Non chiudiamo in tutta Italia”
La multinazionale finlandese rettifica alcune notizie diffuse nei giorni scorsi e smentisce di voler chiudere la produzione in tutta Italia
Riceviamo e pubblichiamo la rettifica della multinazionale finlandese Ahlstrom Spa che spiega le ragioni della chiusura annunciata dello stabilimento di Gallarate e smentisce di voler chiudere tutta la produzione in Italia
.
In relazione all’articolo "Chiude la Ahlstrom di Gallarate, 61 esuberi" pubblicato su Varese News / Lavoro in data 13 Gennaio, mi preme sottolineare il fatto che alcune informazioni relative alla nostra società non sono corrette. Si fa riferimento al comunicato stampa emesso dal gruppo Ahlstrom in data 7 Gennaio riportando che questo annunciava, oltre alla chiusura della line produttiva di Gallarate, anche "l’intenzione di chiudere tutta la produzione in Italia".
Il comunicato (allego un link: http://www.ahlstrom.com/modules/release/show_release~id~D6718EAF01704313B7975FD478AFE82E~layout~ahlstrom06~tabletarget~data_1~groupid~F99E59E89B934E0A9F5309A0F805F298~pid~AF1A3C25EE7C41339957D19E3E077D7D.asp) non contiene riferimenti in tal senso. Il piano di ristrutturazione dell’azienda prevede di concentrare la produzione in due dei quattro siti produttivi di Ahlstrom Milano (Mozzate e Cressa). Gli obiettivi sono ridurre la capacità produttiva, a causa dello squilibrio tra domanda e offerta presente sul mercato Europeo di questi prodotti (tessuto non tessuto per salviette umidificate), e concentrare la produzione in siti più efficienti e competitivi. Il piano annunciato non prevede quindi la chiusura completa dei quattro siti.
A tal proposito, è anche importante precisare che il gruppo Ahlstrom opera altri siti produttivi in Italia ed in particolare lo stabilimento di Mathi Canavese in provincia di Torino, che produce carta filtro per l’industria automobilistica e carte base per autoadesivi, e lo stabilimento di Sassoferrato, in provincia di Ancona che produce materiali filtranti. L’informazione relativa alla presunta intenzione di arrestare l’intera produzione in Italia appare quindi a maggior ragione lontana dalla realtà.
Ringrazio in anticipo per l’attenzione.
Cordiali Saluti
Marco Martinez
Marketing & Communications director, Release & Label Papers Communications, Nonwovens
Ahlstrom Turin SpA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.