Altro che fannulloni: Samarate finalista nel concorso di Brunetta
Il progetto di vicinato solidale "Ti tutelo io", promosso dai Servizi Sociali del Comune, entra nella lista dei progetti innovativi segnalati dal Ministero
Pubblica Amministrazione virtuosa e innovativa a Samarate: l’Ufficio Servizi Sociali samaratese è stato ammesso tra i finalisti del concorso “Premiamo i risultati”, indetto dal ministro Brunetta per segnalare i casi di particolare efficienza nella macchina amministrativa statale. Il Comune di Samarate (uno dei tre in provincia di Varese, insieme a Saronno e Cardano al Campo) è entrato nella lista dei finalisti grazie al progetto “Ti tutelo io”, la sperimentazione che introduce una sorta di vicinato solidale tra gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Una formula particolarmente innovativa ideata dal comune di Samarate in accordo con
Il progetto “Ti tutelo io” sarà quindi tra i 478 progetti promossi da amministrazioni di vario genere (uffici statali, enti locali, università e istituzioni scolastiche) che saranno monitorati nel corso del 2009 per valutare i risultati ottenuti in termini di efficienza, innovazione e risparmio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.