Busta paga e Cd on line per i dipendenti della Provincia

Palazzo Isimbardi investe nell'e-government. Dal prossimo febbraio sparirà la carta sostituita dalla tecnologia

Un passo avanti  nella semplificazione amministrativa, un piccolo tassello in più in difesa dell’ambiente.  Dal prossimo  febbraio alla Provincia di Milano, la busta paga e il Cud saranno recapitati on line ai dipendenti. Grazie all’utilizzo delle tecnologie informatiche e grazie alla personalizzazione del portale risorse umane, accessibile dalla Intranet, i dipendenti potranno visualizzare e scaricare i due documenti direttamente dalla propria postazione di lavoro.

Per i dipendenti, questo significa l’accesso rapido ai propri dati economici in assoluta riservatezza; per l’ente, l’abbattimento dei costi legati alle procedure tradizionali, compreso il servizio per il recapito e il risparmio di 400 mila   fogli  di carta all’anno.  “Un risparmio economico  – afferma il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati-  consistente  quello che abbiamo realizzato con la messa on line di busta paga e cud ma soprattutto  un risparmio di risorse prime.  Una politica attenta al rispetto dell’ambiente   non può ignorare la necessità di limitare il consumo di carta  che porta    a tagliare meno alberi e a ridurre la produzione di rifiuti.  E questa è la politica che la Provincia ha cercato di perseguire  dall’inizio del suo mandato,  sfruttando al meglio anche le enormi potenzialità delle  tecnologie informatiche”.

Da subito la busta paga e il cud  saranno consegnati on line   ai  quattro quinti del personale. In attesa dell’adeguamento della dotazione tecnologica, coloro che, per la tipologia di lavoro, non hanno un pc a portata di mano, continueranno a ricevere  la documentazione con i recapiti tradizionali.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.