Candiani segretario della Lega per acclamazione
Su proposta di Roberto Maroni e una standing ovation di quarantacinque secondi i trecento delegati "incoronano" il sindaco di Tradata ai vertici del movimento
Un minuto di applausi con tutti in piedi. Una vera standing ovation per Stefano Candiani, nuovo segretario provinciale della Lega nord di Varese. Era stato Giancarlo Giorgetti a rompere il ghiaccio. A seguire la mossa ad effetto di Roberto Maroni che, superando le regole statutarie del Carroccio, ha proposto un’elezione per acclamazione per il sindaco di Tradate che arriva ai vertici del movimento dopo esserne stato commissario per diversi mesi.
"Non voglio nascondere la commozione a seguito degli interventi di stamattina. – Stefano Candiani è ancora attorniato dai militanti che lo abbracciano e salutano calorosamente, in una mattina di grandi entusiasmi. – È un momento importante per la Lega. Abbiamo responsabilità di governo a tutti i livelli e ora ci attende un turno elettorale delicato. Lo vogliamo affrontare con energia e anche per questo si è scelto di avere una sola condidatura alla segreteria provinciale. Mi ha fatto molto piacere tanto calore e fiducia da parte di tutto il partito".
L’elezione è arrivata dopo i discorsi di tutti gli esponenti di spicco del Carroccio. Mancava solo Bossi. A prendere la parola, dopo Giorgetti e Maroni, sono stati Marco Reguzzoni, Fabio Rizzi, Enrico Speroni e Dario Galli.
Oltre al nuovo segretario verranno eletti i nove membri del direttivo provinciale che si uniranno agli otto già previsti di diritto.
"Stiamo lavorando bene e una riprova è l’apertura di tante nuovi sedi e una partecipazione entusiasta dei militanti. Sono consapevole della grande responsabilità che mi è stata affidata e sono contento. Lavorerò con un metodo che ho sperimentato da amministratore in questi anni: ascoltare la gente, conoscere i problemi, saperli affrontare e risolvere".
In sala grande interesse anche intorno al ministro degli interni per chiedere informazioni sui problemi legati a Malpensa e alla situazione dell’immigrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.