Cane cade in piscina, salvato dai vigili del fuoco
Il molosso è scivolato nella vasca in giardino. I vicini hanno lanciato l'allarme ed è stato salvato in extremis
Storie come quelle che questa mattina hanno visto protagonisti i vigili del fuoco di Saronno riscaldano il cuore. Erano passate da poco le 8 di venerdì 2 gennaio, quando alla caserma dei vigili del fuoco di Saronno è arrivata una telefonata: "Un cane è caduto in una piscina e sta annegando".
I vigili del fuoco non hanno perso tempo, e pur essendo in questi giorni in carenza d’organico, si sono precipitati in via Lazzaretto dove si trova una villetta con piscina: l’acqua all’interno della vasca si era ghiacciata in superficie ma il ghiaccio non era abbastanza spesso da sopportare il peso del cane da guardia che passeggiava in giardino, un robusto molosso francese.
Il cane aveva camminato sul ghiaccio e poi era caduto in acqua. Ormai privo di forze aveva cominciato ad andare a fondo. A quel punto i vicini di casa hanno chiesto l’aiuto del 115, visto che il proprietario in quel momento era assente. Tre pompieri sono arrivati e si sono calati acqua, lo hanno portato in salvo e hanno cominciato a riscaldarlo con alcune coperte. Il molosso poco per volta ha ripreso le forze: il proprietario, avvertito, è rientrato a casa e , in lacrime, ha portato il suo cane prima in casa e poi in una clinica veterinaria, dove è stato curato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.